Redazione e lettura della Mappa dei Talenti (corso di formazione annuale Daleth Scuola del Sintomo “Il senso del clan: un tranello insidioso o un tesoro inestimabile?) docente dott. Francesco Gramazio) e Corso residenziale tenuto da Marianne Costa (scuola Alejandro Jodorowsky)

Cosa è la mappa

È un diagramma costituito da quindici immagini, gli arcani maggiori dei tarocchi, che ci aiutano a decodificare, per poterli comprendere, gli aspetti importanti della nostra struttura e della nostra personalità. La mappa rappresenta il nostro stato magnetico (con i nostri bisogni e le nostre potenzialità) al momento della nascita.

Si tratta di una rappresentazione grafica del nostro cervello e delle nostre sinapsi.

Illustra come l’inconscio abbia registrato, per immagini, i conflitti programmanti e le memorie.

Ogni numero, rappresentazione dei nostri conflitti e delle nostre memorie, assume valenze diverse a seconda della propria collocazione.

I calcoli hanno come base di partenza la data di nascita e si sviluppano, poi, articolandosi in tutti gli ambiti che ci riguardano e che ci coinvolgono, tenendo in considerazione anche le generazioni precedenti ed indicando le possibili soluzioni alle quali tendere.

L’iconografia dei Tarocchi, espressa negli Arcani Maggiori, consente una interpretazione della Mappa sviscerandone i significati più profondi.

I commenti sono chiusi.